Essendo situata proprio nel cuore del centro di Barcellona, la Casa Battló è veramente facile da raggiungere. Vi capiterà sicuramente di trovarvi davanti semplicemente camminando distrattamente tra le animate vie della città modernista catalana.

Ovviamente, se avete acquistato dei biglietti per visitare l’edificio, non potete fare affidamento ad un “incontro casuale” con la casa, ragion per cui è bene che conosciate le diverse opzioni per raggiungerla.

 

 In metro

Probabilmente il mezzo di trasporto più comodo per raggiungere Casa Battlò è la metro. La metro di Barcellona è piuttosto moderna e funziona davvero bene, i treni sono in genere puliti e viaggiano in orario. Sono anche piuttosto sicuri, anche se valgono sempre le regole di base per evitare spiacevoli inconvenienti, ovvero vigilare i propri effetti personali e tenere per mano i bimbi piccoli. In ogni caso, solitamente i passeggeri sono rispettosi ed educati e non dovreste incontrare alcun problema.

La fermata più vicina alla Casa Battlò è la stazione di Passeig de Gràcia, che dista solo 200 metri dall’edificio (3 minuti a piedi).

La fermata di Passeig de Gràcia è collegata dalla linea L2 (viola), dalla L3 (verde) e dalla L4 (gialla).

• Informazioni e orari sulla metro a Barcellona: tmb.cat

 In autobus

Un’altra valida opzione per arrivare alla Casa Battlò è prendere l’autobus. Grazie alla sua posizione assolutamente centrale, l’edificio di Gaudi è ben collegato da diverse linee: potete scegliere tra la linea H10, V15, 7, 22 e 24.

Scegliere l’autobus è spesso una buona idea perché solitamente meno affollato rispetto alla metro.

• Informazioni e orari sugli autobus a Barcellona: tmb.cat

Quanto costano i biglietti e dove acquistarli:

Fortunatamente, Barcellona offre dei biglietti integrati che vi permettono di viaggiare sia in metro che in autobus, rendendo gli spostamenti in centro davvero semplici. Ci sono diverse opzioni di biglietti disponibili, tra cui i biglietti singoli, giornalieri, multi-viaggio e le travel card, quest’ultima spesso l’opzione preferita dai turisti.

Ovviamente, a seconda dell’opzione che sceglierete, il prezzo dei biglietti cambierà. Se vi interessa solo raggiungere la Casa Battlò e non avete in programma di spostarvi per visitare altre zone della città, probabilmente un biglietto singolo 1 zona è un’opzione interessante, al costo di 2,15 Euro. Se invece, come è plausibile, vi fermerete a Barcellona per più giorni, ci sono delle opzioni migliori. Se prevedete di prendere la metro o il bus per un numero limitato di volte potete optare per il biglietto T10, che vi dà diritto a 10 viaggi singoli e costa 9,95 Euro (ovvero 1 euro scarso a corsa, molto più conveniente rispetto ai biglietti singoli). Infine c’è l’opzione preferita dai turisti – le travel card Hola BCN!. Con le travel card potete viaggiare illimitatamente in metro o autobus durante 48, 72, 96 o 120 ore, a seconda della carda che sceglierete. I prezzi vanno da 14,50 Euro per la travel card da 48 ore (ovvero 2 giorni), fino a 33,70 Euro per la travel card da 120 ore (5 giorni).

• Maggiori informazioni sui prezzi dei biglietti: tmb.cat

 

Cerchi biglietti per la Casa Battlò? Acquista i biglietti con entrata prioritaria ad un prezzo speciale!

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO!